FESTA CISL DELLA PARTECIPAZIONE, A BRINDISI SABATO 14 OTTOBRE 2023

La Cisl nazionale, al fine di dar corpo all’Art. 46 della Costituzione che sancisce il diritto dei lavoratori a collaborare alla gestione delle aziende ha da tempo avviato, nel Paese, la campagna di adesioni alla proposta di Legge di iniziativa popolare “Partecipazione al lavoro”. 

“Tra le finalità di tale proposta – spiega Gianfranco Solazzo, segretario generale della Cisl Taranto Brindisifigurano l’introduzione di una disciplina normativa della partecipazione gestionale, finanziaria, organizzativa e consultiva dei lavoratori, nel rispetto dei principi e dei vincoli derivanti in materia dall’ordinamento comunitario e internazionale.”

Anche nel Comune di Brindisi e nel territorio provinciale è già avviato un percorso utile, sia a far conoscere a lavoratrici/lavoratori, pensionate/pensionati, cittadine/cittadini il contenuto della stessa proposta, sia alla raccolta delle relative firme a sostegno.

E nel quadro della Festa della partecipazione che, contestualmente, la Cisl confederale ha programmato nel Paese, la Cisl territoriale con il proprio Gruppo dirigente, sabato 14 ottobre c.m. in Piazza della Vittoria a Brindisi dalle ore 10.00 alle ore 13.00, illustrerà e si confronterà con i cittadini sui contenuti della proposta di Legge per farli condividere e sottoscrivere; al contempo, presenterà, in postazioni di incontro appositamente allestiti, l’intera gamma del Sistema Servizi della Cisl.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: