BRINDISI.KARATE. Urso Simona è Campionessa Italiana Master.

Domenica 15 ottobre si sono svolti a Taranto, nella magnifica cornice del PalaMazzola i Campionati Italiani Master.

Competizione Federale rivolta agli atleti over 35 giunti da ogni parte della penisola.

159 gli atleti a rappresentare le 102 società presenti affiliate FIJLKAM ( unica Federazione riconosciuta dal CONI per il Karate) che si sono dati battaglia nelle due specialità Kata ( forme) e Kumite ( combattimento).

La Metropolitan Karate BRINDISI, società storica del territorio bianco-azzurro, era presente con De Donno Giuseppe nella categoria Kata Master B e con Urso Simona , atleta capostipite della società brindisina, nella categoria Master B Kumite +61kg.

Il Maestro De Donno, atleta della Metropolitan Karate Brindisi e Tecnico della Revolution Karate di Latiano, ha ben figurato superando ben tre turni e conquistando un amaro 5° posto.

Mentre nella categoria + 61 kg Master B ( 40-45 anni) la veterana Urso Simona, storica guerriera dei Maestri Zonno Francesco, Spagnolo Danilo e De Filippis Tonino, si riaffaccia al mondo delle competizioni dopo ben 23 anni facendo accapponare la pelle al pubblico del PalaMazzola: in finale riesce  a ribaltare il risultato, all’ultimo secondo, con una splendida tecnica di gamba infliggendo un 3 a 2 alla rivale conquistando il Titolo di CAMPIONESSA ITALIANA MASTER.

L’Oro di Simona è dimostrazione che non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco, sfidare i propri limiti, ritagliando un pò di tempo per se stessi per sfuggire dallo stress quotidiano e dalla convenzionalità di ogni giorno.

La Metropolitan Karate BRINDISI da possibilità a chiunque volesse avvicinarsi a questa splendida disciplina, di provare a frequentare uno dei Corsi  presso la propria sede in via Bozzano 5 , presso la palestra New Phisiodinamic.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: