TIROCINI FORMATIVI, FDI: CON LA NUOVA LEGGE, GRAZIE A UN NOSTRO EMENDAMENTO, ANCHE GLI ENTI LOCALI POTRANNO PRENDERE TIROCINANTI

“Il Consiglio regionale di oggi ha fatto quello che dovrebbe fare sempre: legiferare nell’interesse dei cittadini pugliesi e lo abbiamo fatto all’unanimità perché insieme con la maggioranza abbiamo anteposto alle ideologie e voglia di primeggiare la soluzione dei problemi.

“Il gruppo di Fratelli d’Italia ha convintamente votato il disegno di legge ‘Nuova disciplina in materia di tirocini extracurriculari’, proposta dall’assessore al Lavoro, Sebastiano Leo.

“La nuova legge aggiorna la normativa regionale di 10 anni fa, con una novità che abbiamo inserito grazie a un emendamento presentato proprio dal nostro gruppo che ora permette i tirocini anche negli enti locali che si iscriveranno in un apposito albo. Questo significa che i Comuni e le Province, per esempio, potranno assumere tirocinanti e quindi aprire le porte della Pubblica Amministrazione a tanti giovani che potranno, accanto agli studi, fare pratica sul campo. Con un secondo emendamento, poi, abbiamo allargato questa possibilità ai disabili.

“Quando sono in ballo ragioni come quelle suddette, che in questo caso riguardano i giovani (tanti) e il lavoro (poco), il centrosinistra ci vedrà sempre disponibili a un’opposizione costruttiva e collaborativa.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: