PEDALARE È DOLCE COME IL MIELE PROMOZIONE DELLA MOBILITÀ LENTA E DELLA BIODIVERSITÀ NEL NUOVO PROGETTO DEL WWF BRINDISI

Nuova data per ottobre con la pedalata sino alla Fabbrica del Farò  e lo spettacolo dei burattini

“Pedalare è dolce come il miele” è il progetto di prossimità realizzato dal WWF Brindisi, Ente gestore della Casa di Quartiere MINIMUS e finanziato dal Comune di Brindisi nell’ambito di “Case di Quartiere POR PUGLIA FSE 2014-2020, Programma Regionale PugliasocialeIn Hub di Innovazione Sociale.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere attraverso attività di sensibilizzazione l’agricoltura biologica e il consumo di prodotti bio, oltre a favorire la scoperta del territorio con l’attivazione di un nuovo servizio di noleggio bici, mezzo di mobilità sostenibile per eccellenza.

Gli eventi in programma sono 4, (dal 22 ottobre al 5 novembre) e due saranno attivati domenica prossima. Il 22 ottobre, a partire dalle 9:00, faremo una escursione in bicicletta fino alla Fabbrica del Farò, dove i partecipanti conosceranno: le attività della Fabbrica, il mondo delle api e del loro prodotto più importante per noi, il miele, il gruppo di acquisto del WWF Brindisi e la nuova campagna del WWF #IlPandaSiamoNoi, per ridare valore alle nostre scelte di consumo e costruire un nuovo modello di agricoltura sostenibile. Al termine ci sarà una degustazione di vini e prodotti locali. Le biciclette, a pedalata assistita, saranno messe a disposizione gratuitamente dal WWF Brindisi, mentre chi vorrà raggiungere “La fabbrica” con il proprio mezzo, l’appuntamento è alle 11:00, previa prenotazione.  

Sempre domenica 22 ottobre a partire dalle 16:30, si svolgerà lo spettacolo di burattini “Iole girasole e i prati in fiore” dedicato ai bambini dai 5 ai 9 anni, per far conoscere ai più piccoli il mondo delle api; per non avere paura di loro e proteggerle perché dal loro lavoro dipende la maggior parte del cibo che mangiamo.  A seguire, laboratorio e merenda bio.  

Tutte le attività sono gratuite, ma con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. 

Info e prenotazioni: WWF Brindisi +39 339 654 2434


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: