Giornata conclusiva Passeggiate Patrimoniali Brindisi

Domenica 19 novembre alle ore 10,30 si terrà l’ultimo incontro delle passeggiate patrimoniali dal  titolo “Brindisi e il suo porto”. 

Passeggiare, per scoprire luoghi e forme del nostro territorio, tracce e memorie della nostra storia.  Passeggiare, per identificare e conoscere il patrimonio culturale, con il suo valore naturalistico e  paesaggistico, storico, artistico e identitario 

Si percorrerà il lungomare Regina Margherita partendo da Piazza Vittorio Emanuele II. Il tema  portante sarà il porto cittadino, la vera ricchezza di Brindisi che ne ha definito l’identità. Un porto  fatto di partenze e arrivi che hanno arricchito la cultura del suo popolo, dai commerci alle conquiste,  dal turismo all’accoglienza. 

Il progetto, promosso dalla Associazione Le Colonne, è stato avviato nel 2022 e rispecchia i principi della Convenzione di Faro. “Identità”, “Tradizione” ed “Economia” sono stati i temi trattati nella prima edizione; la modalità quella di una “passeggiata”, una visita guidata a “più voci”, in cui ognuno ha fatto tesoro della narrazione dell’altro. 

L’esito delle passeggiate confluirà nel proseguimento del progetto“ Accogliere ad Arte” che  coinvolge le associazioni di categoria, istituzioni e tutti coloro i quali, a vario titolo, sono a contatto  con il cosiddetto “cittadino temporaneo”. 

L’adesione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. 

Per info e prenotazioni compilare il seguente modulo Google: 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfUqdjj0Yil1DH8lWjdKUqWc71kSo4EQvmISd3MB vHOOQkYtA/viewform 

o inviare una mail a segreterialecolonne@gmail.com.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: