LECTIO MAGISTRALIS DEL PROF. ANTONIO CAPURSO “LA DIETA MEDITERRANEA, DALLE ORIGINI AI GIORNI NOSTRI. EVOLUZIONE DI UN MODELLO NUTRIZIONALE SANO E SOSTENIBILE”, A MESAGNE

Il prof Antonio Capurso, coordinatore del Comitato scientifico della Fondazione Dieta Mediterranea e ricercatore di fama internazionale, noto per le sue pubblicazioni sul ruolo della dieta mediterranea per un invecchiamento sano e attivo e per i numerosi studi sugli effetti benefici dell’olio extravergine d’oliva, in particolare nella prevenzione dei tumori, sarà a Mesagne il prossimo 8 novembre 2023 per tenere una lectio magistralis sulla Dieta Mediterranea, le sue origini, la sua evoluzione nel tempo, e sugli aspetti benefici per la salute umana. 

La conferenza si svolgerà presso l’Auditorium del Castello di Mesagne, dalle ore 16:00 alle 18:00, e tra gli uditori ci saranno gli studenti dell’Università di Padova, iscritti al corso di laurea magistrale Italian Food and Wine, in visita in quei giorni nella città messapica. 

L’evento è organizzato dalla Fondazione Dieta Mediterranea ed è patrocinato dal Comune di Mesagne. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: