RIFIUTI – LUPERTI: OGGI SI E’ CONSUMATA L’ENNESIMA PAGINA DI INEFFICIENZE COMUNALI PER UN SERVIZIO SEMPRE PIU’ CARENTE

Con un taglio del nastro, con qualche foto-ricordo, con hostess e spumante oggi l’Amministrazione Comunale ha inaugurato in pompa magna due centri di raccolta comunale.

Non una sola parola di scuse rivolta dagli amministratori ai cittadini per aver dovuto attendere 45 giorni prima che la ditta aggiudicatrice dell’appalto avviasse un servizio che invece le è stato pagato dal primo giorno. Del resto, il settore ambiente continua a fare acqua da tutte le parti, con un assessore inesistente e con un dirigente che spesso si sostituisce alla politica (anche nelle foto di rito e nelle interviste).<
Ad oggi, al di là delle dichiarazioni roboanti, non si ha notizia della firma del contratto, non si hanno notizie del parco-mezzi dell’azienda, così come fino a ieri una parte dei dipendenti ci risulta che non avesse ancora ricevuto lo stipendio. Il tutto, in aggiunta ad una sede inagibile, dove non si riesce a trovare traccia neanche del parere concesso dal dirigente del settore patrimonio. Oggi siamo stati convocati, in quanto componenti della Commissione ambiente, alla cerimonia di inaugurazione dei centri raccolta. Ma a fronte di uno spettacolo indecente agli occhi dei cittadini che continuano a convivere con i rifiuti, ritengo che sia dovuta la mia adesione alla proposta di rinuncia al gettone di presenza per la giornata odierna formulata dal presidente della Commissione Roberto Quarta.
Lino Luperti – consigliere comunale


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: