OPERATORI DI POLIZIA: PORTO DELL’ARMA PERSONALE FUORI SERVIZIO. LI.SI.PO. / PNFD: L’ITALIA NON HA NECESSITA’ DI SCERIFFI

Il 16 novembre u.s. si è tenuta a Palazzo Chigi l’assise del Consiglio dei Ministri nel corso della quale, è stata approvata la norma che autorizza gli agenti di Pubblica Sicurezza a portare senza licenza un’arma diversa dalla beretta 92 d’ordinanza. Tale provvedimento riduce inoltre, l’iter legislativo previsto per il ddl n.848 presentato la scorsa estate dalla senatrice domenica spinelli di fratelli d’Italia. A tal riguardo i segretari generali nazionali del LI.SI.PO. “Libero sindacato di Polizia” e PNFD Polizia” Nuova Forza democratica” Antonio de Lieto e Franco Picardi hanno dichiarato: Forse lor signori vogliono che gli uomini e le donne delle nostre forze di Polizia diventino degli sceriffi? Ebbene signori cari… L’Italia non è l’America il nostro Paese non ha bisogno di sceriffi con pistole leggere, ha invece la necessità di più operatori di polizia che vigilano h24. I cittadini – hanno proseguito de Lieto e Picardi – chiedono sempre più sicurezza, giammai sceriffi fuori servizio… I signori governanti – a giudizio del LI.SI.PO. e del PNFD – pensino a garantire agli operatori della sicurezza la giusta tutela legale, regole d’ingaggio e adeguati stipendi in considerazione del rischio che corrono per il tipo di servizio che svolgono e che possono incorrere in processi penali per aver fatto il loro dovere pagando a spese proprie gli avvocati.  Questo governo – hanno concluso de Lieto e Picardi – anziché concentrarsi sulla riforma della giustizia, è stato solerte a precettare lo sciopero generale indetto Cgil e Uil contrariamente, è dormiente quanto deve varare manovre per ridurre quantomeno la povertà che abbonda nel nostro Paese, aumentare e non sforbiciare le pensioni di chi ha lavorato e pagato regolarmente i contributi INPS, Pagare le liquidazioni agli operatori di Polizia collocati in quiescenza nei termini di legge cioè immediatamente al pensionamento e non dopo anni. Signori governanti l’Italia non ha necessità di sceriffi!! Ma di risorse economiche concrete che garantiscono ai poliziotti la reale tutela legale!


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: