Francavilla Fontana (Br).Avvio interventi di manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale

Nelle scorse ore sono partiti i lavori programmati dall’Amministrazione Comunale per il potenziamento della segnaletica stradale orizzontale e verticale.

Il programma degli interventi prevede in questa fase il rifacimento degli attraversamenti pedonali, la creazione di nuovi stalli per persone con disabilità e il tracciamento della segnaletica in prossimità dei passaggi a livello.

Abbiamo voluto dare priorità alle scuole negli interventi di ripristino delle strisce pedonali e degli attraversamenti rialzati. Realizzare una segnaletica visibile – commenta l’Assessore alla Polizia Locale Sergio Tatarano – significa avere strade più sicure e ridurre il numero di incidenti. Ma per questo chiediamo la collaborazione e l’attenzione massima della cittadinanza.

Per migliorare la visibilità delle strisce durante le ore serali la ditta incaricata sta utilizzando una speciale vernice riflettente.

L’Amministrazione Comunale ha stanziato per la manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica 80 mila euro. Gli interventi in corso riguardano 30 attraversamenti pedonali, 30 nuovi stalli riservati alle persone con disabilità e 12 aree in prossimità dei passaggi a livello.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: