mESAGNE (bR).AL TECNICO ECONOMICO “FERDINANDO” ASSEMBLEA DI ISTITUTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, gli alunni dell’Istituto Tecnico Economico Epifanio Ferdinando di Mesagne hanno svolto varie attività laboratoriali e non solo.

Sono stati appesi all’esterno della scuola palloncini rossi, striscioni e cartelloni realizzati dagli alunni, insomma l’Economico si è “tinto di rosso” per esprimere il proprio dissenso contro la violenza sulle donne.

Gli alunni hanno inoltre decorato la panchina presente in via Udine che è stata inaugurata alla presenza del Dirigente Scolastico, l’Assessore Annamaria Scalera e il vice Dirigente del Commissariato Paolo Giannuzzi.

All’interno della scuola si è tenuto un corso di difesa personale per tutte le ragazze dell’Istituto mentre i ragazzi hanno realizzato cartelloni e striscioni che hanno appeso all’interno e all’esterno della scuola.

Si è svolto inoltre un’incontro con l’associazione antiviolenza “La Luna” e la Polizia di Stato per sensibilizzare tutti gli alunni. E’ stata una giornata di riflessione che, si spera, sarà utile alla soluzione di questo grave problema.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: