Fasano (Br).«Itinerario del gusto»: le eccellenze enogastronomiche locali nel centro cittadino

Da oggi, domenica 3 novembre, numerosi stand enogastronomici affiancheranno le scintillanti luminarie raffiguranti gli animali del progetto «The World of Animals» e gli eventi del cartellone Natale 2023

In occasione degli eventi natalizi, il Comune di Fasano, assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con le associazioni di categoria hanno organizzato l’«Itinerario del Gusto», oltre dieci stand con le eccellenze enogastronomiche locali che arricchiranno l’offerta del già ricco cartellone di eventi natalizi legati alle spettacolari luminarie raffiguranti gli animali a grandezza naturale del progetto «The World of Animals».

Gli stand, che apriranno questa sera, in concomitanza con il Festival degli Artisti di Strada di Fasano, offriranno i loro prodotti di eccellenza culinaria per tutto il periodo natalizio.

«Questo percorso permetterà – dichiara il sindaco Francesco Zaccariaai visitatori di immergersi nell’atmosfera natalizia unica, assaporando le specialità gastronomiche locali e scoprendo i tesori culinari che la nostra terra ha da offrire. L’itinerario del gusto sarà una vera e propria festa per i sensi, che andrà a completare lo show offerto dalle luminarie di The World of Animals».

«L’iniziativa dell’Itinerario del Gusto – spiega l’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Galeotacompleta la già ricchissima offerta attrattiva che l’Amministrazione comunale ha messo in campo per questo magico periodo di festa, offrendo ai cittadini di Fasano e ai turisti che decideranno di vivere con noi il Natale, un’accoglienza che li avvolgerà a 360°. Ringrazio le associazioni di categoria e le attività produttive per il rapporto sinergico con cui stiamo lavorando, che ci ha permesso di organizzare, a corollario delle stupende luminarie di The World of Animals, il Festival degli Artisti di Strada e l’Itinerario del Gusto». 

Appuntamento quindi, da questa sera, alle ore 19:00 con gli stand enogastronomici dell’Itinerario del Gusto nel centro cittadino, con le eccellenze culinarie preparate da Ardecuore, Fuori Menù, We Love Apulia, Corazon, Locanda di Martumé, Bloody Mary, Bella Napoli, Pop84, Faso Cafè, Baita di Pirro, Room 21, Tirabusciòn e Osteria Popolare.

Per ulteriori informazioni e per il programma completo dell’evento, vi preghiamo di visitare il nostro sito web ufficiale o contattare l’ufficio informazioni turistiche di Fasano al numero 080 439 4182, e di seguire le nostre pagine social Facebook e Instagram 

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: