BRINDISI.“Vasame”: domani al Teatro Verdi c’è Marisa Laurito ed Enzo Gragnanello

Al Teatro Verdi in scena l’amore. Marisa Laurito ed Enzo Gragnanello a Martina Franca lunedì 4 dicembre per il secondo appuntamento della stagione teatrale “Tutti al Verdi”

Si chiama “Vasame” lo spettacolo teatrale il cui nome imperativo, in partenopeo, sa di amore e dolcezza. Entra nel vivo così la stagione teatrale del Teatro Politeama Verdi di Martina Franca, con questo secondo appuntamento in cartellone fissato per lunedì 4 dicembre (ore 21.00), che in queste ore sta segnando il quasi tutto esaurito.

Protagonista del palco è quindi l’amore, o per meglio dire “l’ammore”, in tutte le sue più tenere sfaccettature, con le musiche del cantautore Enzo Gragnaniello e la spumeggiante Marisa Laurito, diretti dal regista Massimo Venturiello. La voce dell’amatissima Laurito canta e recita sulle le note del maestro Gragnaniello, riconosciuto protagonista della musica popolare napoletana, portando sul palco l’amore come filo conduttore di sonorità e riflessioni che si soffermano sulla condizione attuale che il mondo sta vivendo. Quella di “Vasame” è una musica originaria, atavica e istintiva che parla al pubblico con sonorità e ritmiche sincere, che rivela l’amore come il sentimento più semplice e complesso, la chiave di tutto. Ad accompagnare l’incantevole Marisa Laurito ed Enzo Gragnanello con la chitarra acustica, una band composta di tre musicisti d’eccezione: Piero Gallo alla mandolina, Marco Caligiuri alle percussioni ed Erasmo Petringa al violoncello.

È uno spettacolo che arriva in Puglia dopo numerose tappe di successo nella Penisola e conferma la qualità della stagione teatrale del Teatro Politeama Verdi, storico contenitore culturale della Valle d’Itria e punto di riferimento per gli amanti del cinema e del teatro nel territorio. Recentemente ristrutturato, il Verdi offre al pubblico un luogo confortevole per la visione, con riscaldamento, aria condizionata, servizi e accessibilità a tutti data la totale assenza di barriere architettoniche in sala. Per la fruizione dello spettacolo, è confermata l’adesione ai servizi 18app e Carta del Docente.

La campagna abbonamenti è ancora aperta. È ancora possibile fare abbonamento a 7 spettacoli, incluso il prossimo in programmazione, sfruttando la formula “gift” da donare per un originale regalo natalizio.

Per la visione di questo spettacolo è possibile, inoltre, partecipare sia tramite l’abbonamento stagionale che con il singolo ticket in vendita presso il botteghino, oppure online su www.teatroverdi.eu.

 

 

INFOLINE: tel. 080.4805080, oppure email a info@teatroverdi.eu

Per le richieste di accredito stampa scrivere a direzione@teatroverdi.eu e in copia a teatroverdimartinafranca@gmail.com


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: