Ostuni, convegno su “Salute e sicurezza in agricoltura”

Venerdì 15 dicembre, alle 15.30, nella sede del GAL Alto Salento in contrada Licuti

“Salute e sicurezza in agricoltura”: è questo il tema del convegno che si terrà venerdì 15 dicembre 2023, alle ore 15.30, nella sede del GAL Alto Salento in contrada Licuti a Ostuni. L’iniziativa è organizzata da CIA Agricoltori Italiani Area Due Mari. I lavori del convegno saranno aperti dai saluti di Angelo Pomes, sindaco di Ostuni, e di Luigi D’Amico, componente esecutivo di CIA Due Mari. Gli interventi, che saranno coordinati dal direttore di CIA Due Mari, Vito Rubino, inizieranno con la relazione del dott. Nicola Valentini, tecnico prevenzione SPESAL Brindisi. A seguire, interverranno: Ezio Giannatempo, direttore Patronato INAC-Cia Levante; dott. Giuseppe Gigante, direttore generale INAIL Puglia. Le conclusioni saranno affidate A Giannicola D’Amico, vicepresidente vicario di CIA Agricoltori Italiani di Puglia.

“In Puglia”, dichiara Giannicola D’Amico, “sono migliaia gli imprenditori agricoli, le lavoratrici e i lavoratori impegnati sul campo. Il nostro impegno per aumentare i livelli di sicurezza e della salute sul lavoro è costante e passa anche dall’utilizzo consapevole e competente delle norme sulla prevenzione e delle nuove tecnologie capaci di ridurre i rischi. Discuteremo di questo, analizzeremo i dati, illustreremo ai cittadini i diritti e i servizi di cui possono fruire in ambito lavorativo soprattutto per ciò che attiene alla loro salute e alla sicurezza in ambito lavorativo”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: