Prosegue a Roma e a Caserta, il tour letterario dell’ostunese Luigi Del Vecchio, con il suo libro “Ostuni. Un’insospettabile presenza”

L’ostunese Luigi Del Vecchio, con il suo libro “Ostuni. Un’insospettabile presenza”,  prosegue il suo tour letterario a Roma e Caserta. 

Il thriller ambientato nella città bianca, rappresenta l’opera prima di Luigi Del Vecchio,  oramai ostunese di adozione, che ha saputo conciliare l’amore per la scrittura, il noir  e la meraviglia nel guardare estasiato Ostuni, città che lo ha ospitato in età giovanile  come sua prima sede di servizio e della quale è sempre stato profondamente  innamorato al punto tale da stravolgere la sua vita e decidere di farne la sua nuova  dimora. 

Luigi Del Vecchio, è un Generale di Brigata della Guardia di Finanza, napoletano, da  poco più di un anno in congedo dopo aver ricoperto importanti e delicati incarichi  operativi in Puglia, Calabria e Campania. 

Dopo numerose presentazioni di “Ostuni. Un’insospettabile presenza” in diverse città  della Puglia e partecipazioni a rassegne letterarie, l’autore, il 9 dicembre 2023, è stato  ospite a Roma dell’elegante Salotto Letterario di Viola Editore, alla presenza  dell’editore Valentina Succi e di un folto pubblico che ha arricchito il dibattito con  interventi e spunti ricchi di interesse.  

Ora, Luigi Del Vecchio, con la sua opera, si prepara a un nuovo emozionante  appuntamento, che si terrà il prossimo 19 dicembre alle ore 17.30, a Caserta, ospite  del prestigioso Circolo Nazionale, a due passi dalla famosa Reggia vanvitelliana, nato  nel 1858 ad opera del governo borbonico e diventato poi il più antico luogo di cultura  dell’intera Terra di Lavoro. 

Dialogherà con l’autore il Presidente del Circolo Nazionale Avvocato Gianfranco Foglia  e il Luogotenente Maurizio Provenzano, presidente della locale Sezione ANFI,  l’Associazione Nazionale Finanzieri. Il dibattito sarà moderato dalla Dirigente  Scolastica dottoressa Adele Vairo, consigliere delegato del Circolo. 

Nel corso dell’incontro, l’autore illustrerà il suo prossimo progetto editoriale nelle  fasi, ormai, conclusive.

SCHEDA DEL LIBRO 

Il thriller matura nel Natale 2017 quando i giorni di festa incombono, le strade sono  un brulicare di negozi illuminati, melodie della pizzica, profumi di squisito piacere,  amori che si rincorrono. Il rinvenimento del corpo di un vecchio usuraio con un riccio  di mare conficcato in gola segna l’inizio di innumerevoli colpi di scena, omicidi,  suspence che si susseguiranno nel giro di soli 5 giorni facendo piombare Ostuni in un  autentico clima di terrore.  

Protagonista del romanzo è il Commissario Vito Berlingieri, un cinquantenne dirigente  di polizia abile e scaltro, poco conforme ai dettami istituzionali imposti dal suo ruolo  e spesso sedotto dal fascino femminile.  

OSTUNI. Un’insospettabile presenza – Delitti nella città bianca  

Autore: Luigi Del Vecchio 20,00 € Copertina flessibile: 285 pagine ISBN: 978-88- 31250-56-6 – VIOLA EDITRICE


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: