A Carovigno il Torneo dei Popoli: “Primo Trofeo dell’accoglienza”.

Il programma prevede insieme i Progetti Sai di San Vito dei Normanni, Carovigno, Mesagne, Villa Castelli e il CPIA di Carovigno.

Sarà una giornata di sport ed inclusione quella che si svolgerà il prossimo 30 dicembre a Carovigno tra le location del Parco delle Colonne e il tensostatico adiacente al Pala “Fernando Prima”. Il progetto patrocinato dal Ministero dell’Interno e realizzato dal comune di Carovigno, vede tra i protagonisti le associazioni della Città della ‘Nzegna, tra gli eventi inclusivi che si svolgeranno un torneo di Calcio a 5 e la premiazione degli atleti. 

“La giornata del 30 dicembre che ci apprestiamo a vivere – afferma l’assessore Luigi Orlandini – sarà una giornata dedicata allo sport, all’inclusione e al benessere, un evento rivolto a grandi e piccini, famiglie e non e nasce con l’obiettivo di aggregare. Dopo l’accoglienza – prosegue Orlandini – che si svolgerà presso il “Parco delle Colonne” ci sarà il primo “Torneo dei Popoli e dell’Accoglienza” dell’intera provincia di Brindisi. Durante la giornata si svolgeranno delle partite di Calcio a 5, con formazioni completamente integrate e inclusive composte sia dai ragazzi che dagli ospiti, passando per gli operatori. Gli obiettivi di questa giornata sono l’inclusione e dello sport come strumento di aggregazione, quello spirito – conclude l’assessore Orlandini – di cui le nostre comunità hanno bisogno, mettere insieme piccoli, adulti, nonni e ragazzi ospiti dei progetti SAI e del CPIA di Carovigno”.

Il ringraziamento va da parte del Comune di Carovigno a tutti gli organizzatori dell’evento ed alle associazioni sportive che ne stanno prendendo parte. L’invito è rivolto a tutti i cittadini dei comuni limitrofi e non solo a partecipare attivamente a questa iniziativa.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: