PUGLIA POPOLARE BRINDISI: PIENA SOLIDARIETA’ NEI CONFRONTI DEI GIORNALISTI DELLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

Gli organismi dirigenti di Puglia Popolare della città di Brindisi esprimono piena e convinta solidarietà nei confronti dei giornalisti de La Gazzetta del Mezzogiorno, molti dei quali sono stati collocati in cassa integrazione a zero ore.
Si tratta di una decisione aziendale che non è in alcun modo condivisibile perché distrugge la storia di una testata giornalistica che ha fatto proprio dell’apporto di giornalisti di grandi capacità le sue fortune, ed aiutare i territori come la provincia di Brindisi, con le sue battaglie.
Pensare di privarsi di tali professionisti, magari sostituendoli con giovani retribuiti ad articolo, è una scelta che non può essere accettata.
E’ necessario, pertanto, che tutte le istituzioni, gli ordini professionali, le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali scendano in campo a tutela di un patrimonio dei pugliesi e dei diritti dei giornalisti colpiti dalla mannaia degli editori.
 
Puglia Popolare – Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: