BrindisiCronacaIn EvidenzaItalia

Intervento dei Vigili del Fuoco alla perdita di pressione idraulica durante l’atterraggio di un Airbus ITA a Brindisi

">

Nel pomeriggio di oggi, le squadre dei Vigili del Fuoco della Sede Aeroporto e della Sede Centrale sono state prontamente allertate per intervenire presso l’Aeroporto di Brindisi in seguito a un pre allertamento. La causa dell’intervento è stata una perdita di pressione dell’impianto idraulico di un Airbus ITA in fase di atterraggio, richiedendo l’azione tempestiva e coordinata delle autorità competenti.

L’incidente è avvenuto alle ore 16:15, quando l’aereo si apprestava ad atterrare. Le squadre dei Vigili del Fuoco, già schierate in attesa del volo, sono intervenute prontamente per gestire la situazione e garantire la sicurezza dell’intero scenario aeroportuale.

Fortunatamente, la prontezza e l’efficacia dell’intervento delle squadre del VVF hanno permesso di rientrare l’emergenza in pochissimi minuti. Le operazioni di soccorso e gestione dell’incidente hanno evitato possibili conseguenze gravi, garantendo la sicurezza dei passeggeri, dell’equipaggio e di tutto il personale aeroportuale.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: