;esagne (Br).AL “FERDINANDO” APERTURA ISCRIZIONI ONLINE PER L’ANNO SCOLASTICO 2024/25

APERTURA ISCRIZIONI ONLINE PER L’ANNO SCOLASTICO 2024/25

L’iscrizione all’IISS “EPIFANIO FERDINANDO” deve essere effettuata online attraverso il servizio attivo da quest’anno sulla nuova piattaforma Unica (unica.istruzione.gov.it), lanciata a ottobre per offrire alle famiglie un unico punto di accesso ai servizi digitali legati al mondo della scuola dalle 8:00 del 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10 febbraio 2024.

Si può accedere al sistema utilizzando le credenziali:

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).  

La piattaforma consentirà di seguire in tempo reale, con un avviso attraverso posta elettronica e tramite l’app IO, le variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

Per l’iscrizione all’IISS EPIFANIO FERDINANDO, occorre indicare correttamente il codice meccanografico dell’indirizzo prescelto:

INDIRIZZO CODICE MECCANOGRAFICO
Liceo scientifico ordinario BRPS01101V
Liceo scientifico- Opzione Scienze applicate
Liceo Coreutico
Tecnico Economico Sistemi informativi aziendali BRTD01101P
Tecnico economico Turismo
Tecnico Tecnologico BRTF011011

La scuola è comunque a disposizione, per sostenere le famiglie in questo importante compito, presso la sede di via Eschilo, nei seguenti giorni:

  • Lunedì – Mercoledì – Venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 10.30
  • Martedì- Giovedì: dalle ore 10.30 alle ore 12,30
  • Martedì e Mercoledì pomeriggio: dalle ore 14.00 alle ore 17.00

 

Ricordiamo anche le aperture della segreteria durante i prossimi OPEN DAYS:

  • Domenica 21 gennaio 2024 dalle 10 alle 13
  • Domenica 28 gennaio 2024 dalle 10 alle 13
  • Domenica 4 febbraio 2024 dalle 10 alle 13

In queste occasioni, tutti i plessi dell’istituto (Liceo scientifico, via Eschilo a Mesagne; Tecnico economico, via Damiano Chiesa, Mesagne; Tecnico Tecnologico, via G. Deledda, San Pancrazio Salentino) saranno aperti e genitori ed alunni potranno visitare le sedi, chiedere informazioni ai docenti ed effettuare le iscrizioni. 

Per ogni ulteriore informazione potete scrivere a: bris01100c@istruzione.it


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: