PRI Brindisi:Una struttura per anziani a Tuturano

Tra gli interventi finanziati dalla Regione con fondi comunitari rientrano gli interventi di ammodernamento o realizzazione di infrastrutture sociali e socioassistenziali.

Dallo scorso 3 gennaio è operativo un bando che finanzia proposte progettuali che:

  • hanno ad oggetto lavori pubblici (restauro/risanamento/ristrutturazione e realizzazione di nuove strutture) e forniture di beni e/o servizi tecnici;
  • sono conformi agli strumenti di pianificazione urbanistica vigente;
  • perseguono la sostenibilità ambientale;
  • hanno almeno il livello di progetto di fattibilità tecnica ed economica in linea con la normativa vigente in materia di contratti pubblici, 
  • hanno l’atto amministrativo di approvazione del progetto.

Fra le strutture ammissibili a  finanziamento possono rientrare strutture al servizio degli anziani quali case alloggio, case di riposo, residenze socioassistenziali e centri diurni.

Le candidature sono ricevibili a far data dallo scorso 16 gennaio 2024. La procedura valutativa è a sportello e pertanto verranno privilegiate le proposte progettuali secondo l’ordine di arrivo delle stesse e fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibile.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: