BRINDISI.Conferenza stampa 29 gennaio ore 9,30 c/o sede cobas per sciopero 31

Il Sindacato Cobas convoca presso la propria sede di Viale Commenda,74  una conferenza stampa per lunedì 29 Gennaio alle ore 9,30 per illustrare la giornata dello sciopero generale e del suo svolgimento.

Per il nostro Sindacato Cobas non sarà quella di Mercoledì 31 Gennaio una giornata facile ma l’affronteremo con coraggio. Questo perché le grandi organizzazioni sindacali non solo sono divise tra di loro ma addirittura alcune anche al loro interno , provocando così un terribile stallo di fronte ad una situazione a dir poco disastrosa.

Al corteo Cobas parteciperanno delegazioni di numerose vertenze occupazionali come Sir ,ex-GSE, Nubile ,precari Sanitaservice , Brindisi Multiservizi, Santa Teresa, comitato concorso vigili urbani,ed altre ancora,  sociali come i pensionati ,cittadini in lotta per un nuovo modello di sviluppo, la voce del cittadino di San Vito sul problema Arneo, sanità pubblica,studenti per la scuola pubblica.

I rappresentanti di queste delegazioni e di altre che saranno presenti  saliranno in Prefettura alla fine del corteo che arriva in Piazza Santa Teresa.

Il Cobas vuole costruire un “Fronte Unico” di tutte le vertenze occupazionali e sociali  perché soltanto così si possono  ottenere dei risultati dal Governo nazionale e Regionale.

Siamo fortemente preoccupati per come è finita la vertenza della Basell.

Secondo noi  ha perso drammaticamente per come è stata gestita a cui potrebbero seguire  le sconfitte anche  per tante altre vertenze.

Il destino della città è nelle nostre mani!!!

 

Per il Cobas Roberto Aprile-Cosimo Quaranta


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: