BrindisiItaliaSan Michele SalentinoSport

BRINDISI.SCHERMA: UN’ALTRA PAGINA DI STORIA È STATA SCRITTA. LAURA LOTTI È CAMPIONESSA EUROPEA A SQUADRE MASTER, LE LAME AZZURRE “MAESTRI ZUMBO” SUL TETTO D’EUROPA

">

CINEY – A Ciney, in Belgio, arriva la medaglia d’oro per la squadra azzurra della spada femminile Master. La formazione composta da Francesca Boscarelli ,Federica Ariaudo, Barbara Gabella ,Eva Borowa e la nostra Laura Lotti , seconde dopo la fase a gironi, ha superato nel tabellone dei 16 prima la Norvegia con il punteggio di 45-21. Le azzurre, seguite a fondo pedana dal referente d’arma Adolfo Fantoni hanno poi avuto la meglio sulla squadra austriaca nei quarti di finale per 45-19 ,in semifinale dopo un incontro brillante, la squadra italiana ha concluso sul 45 -36  

l‘incontro con la Svezia . In finale le italiane hanno trovato la Francia ,storica rivale , e dopo un match molto equilibrato, è arrivato l’oro ,chiudendo l’ incontro per 45-43. Un oro  di grande valore per il quintetto italiano.

Risultato straordinario e storico per Laura Lotti e per tutto il sodalizio brindisino, che suggella la qualità del lavoro svolto con gli atleti negli ultimi anni a livello assoluto. Di fatto questo titolo europeo consacra la società presieduta da Alessandro Rubino e diretta dal M° Flavio Zumbo ,tra le grandi nel panorama nazionale.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: