“Carnevale inFesta” a San Michele Salentino: maschere, carri allegorici e tanto divertimento per tutti

Nel mese di febbraio, San Michele Salentino si prepara a vivere un’atmosfera festosa e colorata con il “Carnevale inFesta”.

L’evento, organizzato dall’associazione “San Michele inFesta” in collaborazione con l’Amministrazione comunale, promette giornate di divertimento, maschere e carri allegorici che sfilano tra le vie del centro. Doppio appuntamento nel mese di febbraio: le date da segnare sul calendario sono domenica 4 e domenica 11 febbraio. Domenica 4 febbraio alle ore 15.30, i partecipanti si raduneranno in piazza Matera (zona 167) per dare il via alla sfilata che attraverserà le strade del centro per giungere a piazza Marconi intorno alle 19:30. Domenica 11 febbraio il raduno sarà su largo Pisacane alle 15.30 con arrivo sempre in piazza Marconi alla stessa ora.
La prima domenica, il 4 febbraio, sarà dedicata ai più piccoli, con animazioni e giochi in piazza Marconi. I bambini potranno godere di una festa piena di colori, coriandoli e sorrisi. Mentre la seconda domenica, l’11 febbraio, offrirà un mix di divertimenti, con una festa pensata per i bambini e un coinvolgente dj set per gli adulti nel corso della serata.
Il sindaco Giovanni Allegrini ha voluto ringraziare il nuovo gruppo di volontari che si è dedicato a far rivivere una tradizione così importante per il paese. “Siamo davvero contenti che i nostri giovani continuano ad essere protagonisti degli eventi organizzati a San Michele Salentino – spiega il sindaco Giovanni Allegrini -. Ogni volta che ciò accade si accende una speranza per il futuro della nostra comunità”.
Gli organizzatori si mettono a disposizione per coordinare la presenza di gruppi interessati a partecipare alla sfilata. Per ulteriori informazioni e per organizzare la partecipazione, è possibile contattare Giuseppe al numero 3277648526 e Salvatore al numero 3339122972.
Il Carnevale inFesta a San Michele Salentino promette di essere un’occasione unica per celebrare la tradizione, coinvolgere la comunità e godere di giornate piene di allegria e divertimento. Preparate le vostre maschere e unitevi alla festa.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: