Mesagne aderisce al progetto “frAGILE”: l’arte per raccontare e sconfiggere il cancro

Mesagne aderisce al progetto “frAGILE”: l’arte contro il cancro con i manifesti creati dagli artisti visivi Francesca Donateo e LBS (Bruno Salvatore Latella), che scelgono di avvalersi dell’incontrollabile potenza dell’arte per sensibilizzare sui temi collegati alla malattie oncologiche. 

Il progetto si compone di tre opere, ciascuna realizzata a completamento dell’altra, che insieme si propongono di innalzare il livello di consapevolezza sul cancro e sull’importanza della prevenzione, per sottolineare come ogni persona affetta da malattia sia molto più della sua diagnosi e come la vita possa essere resiliente e agile. L’occasione per apprezzare le immagini è la Giornata mondiale contro il cancro, che torna a celebrarsi come ogni 4 febbraio, mentre l’opportunità di riflettere sul loro significato è universale e resta condivisibile ogni giorno dell’anno. Diversi gli enti e le istituzioni che in tutta Italia hanno accolto l’invito a patrocinare il messaggio. “La nostra città – ha scritto il sindaco Antonio Matarrelliè orgogliosamente tra questi”. L’iniziativa non si ferma alla celebrazione artistica, ma ha come obiettivo la creazione di un movimento che, unendo arte, realtà territoriali nazionali diverse e ricerca, punta alla diffusione di un messaggio unifico di contrasto, lotta e speranza. Il progetto è promosso da  TV-Management (il curatore è Tommaso Venco) e da Dartestudio (direttore artistico Andrea Tapparini). Le opere sono state realizzate in collaborazione con il talentuoso fotografo Arthur Vahia

Contatti social:

Facebook: @Francesca Donateo; @Bruno Salvatore Latella; @Tommaso Venco

Instagram: @dchicca; @lbs__artist; @arthurvahia;@t.v.management ; @darte.studio_ ; @sharada.co


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: