Sit-in di Protesta del Cobas a Brindisi: Incontro con il Prefetto per Affrontare la Crisi Economica e Proposta di Revoca Appalto nel Petrolchimico

Il Sindacato Cobas conferma per il sit in di Martedì 6 Febbraio l’incontro alle ore 9,00 con il Signor Prefetto di Brindisi, Michele La Iacona, a cui esporre la difficile situazione che si è venuta a creare per il territorio brindisino.

La proposta Cobas  che esporremo è quella di revocare un grosso appalto  nel Petrolchimico ad aziende di fuori e la assegnazione ad un consorzio di ditte brindisine a prezzo di mercato.

Si configurerebbe come una sorta di piccolo risarcimento per un territorio che ha visto solo distruzione ,morte,  sfruttamento  dei nostri lavoratori.

Potrebbe essere un primo obiettivo concreto per contrastare una fase molto difficile della economia brindisi che non vede arrivare investimenti alternativi alle crisi in atto in tutti i settori produttivi.

 

Per il Cobas Roberto Aprile e Cosimo Quaranta


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: