BRINDISI,KARATE: strepitoso in Georgia, Sergi Francesco è Campione Europeo!

Brindisi ha un nuovo Campione Europeo: lui è Sergi Francesco, 17 anni appena compiuti,  frequenta l’ITS Majorana di Brindisi e si allena presso l’ A.S.D. METROPOLITAN KARATE BRINDISI dei Maestri Zonno Francesco, Spagnolo Danilo e Stea Samuel.

Domenica al New Sport Palace georgiano di Tbilisi, con la Nazionale Italiana FIJLKAM, il giovane talento brindisino si è laureato Campione d’Europa con la squadra composta da Di Rubba Luigi, Bombardi Leonardo e Rosiello Giuseppe battendo in finale la temutissima squadra spagnola con il punteggio di 41,6 a 40,5. 

Sergi Francesco, centrale della squadra, ruolo importantissimo affidato a chi evidenzia marcate capacità di leadership, ha affrontato l’importante competizione con determinazione e concentrazione. 

Dopo aver superato le fasi eliminatorie di venerdì ( Italia-Turchia 40,20 a 38,60 e Italia-Croazia 41,20 a 39,20) la Nazionale Giovanile di Kata ha dimostrato tutto il suo valore tecnico-atletico eseguendo una prova magistrale ed avendo la meglio sulla Spagna, detentrice del Titolo.

La Nazionale Italiana  del Presidente Davide Benetello e del CT Luca Valdesi, termina l’avventura del 51° Campionato Europeo Giovanile con un bottino di tutto rispetto piazzandosi al secondo posto del medagliere dietro solo alla Francia.

4 Titoli Continentali, 2 medaglie d’Argento e 9 di Bronzo sottolineano l’eccellente lavoro di tutto lo  staff Tecnico della FIJLKAM, unica Federazione di Karate riconosciuta dal CIO e dal CONI.

Come, della FIJLKAM, sono i Tecnici Federali della Metropolitan Karate Brindisi, associazione che opera sul territorio da oltre 25 anni sfornando, dalla sua scuderia, Campioni di pregevole fattura.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: