Successo dorato per la Metropolitan Karate Brindisi al Gran Premio Giovanissimi

La Metropolitan Karate Brindisi fa incetta di medaglie al Gran Premio Giovanissimi di kumite, che si è svolto domenica scorsa al Pala Pertini di Noicattaro.

Quasi 300 giovanissimi atleti dai 12 ai 14 anni del karate pugliese si sono confrontati e affrontati, distinti per età e categorie di peso, sul tatami per una gara di kumite.
Grazie alle nuove modifiche apportate al regolamento nel Gran Premio Giovanissimi sono state inserite oltre le gara di Kata anche le gare di Kumite( Combattimento controllato ). 
Per l’associazione del Maestro Zonno Francesco, Spagnolo Danilo e Stea Samuel, su ben otto atleti partecipanti, sei hanno raccolto medaglie, di cui due del metallo più pregiato. La medaglia d’oro è finita al collo di Simmini Nicoló e Losavio Lorenzo; l’argento se lo sono aggiudicato Quarta Asia e D’Errico Diego, mentre il bronzo lo ha conquistato Raffaeli Michael. Ottimo quinto posto di Tedesco Alice e settimo posto di Spinelli Teo e Simmini Thomas, che nonostante l’ottima prestazione sul tatami non sino riusciti a piazzarsi sul podio.
Risultati che testimoniano dell’ottimo lavoro  svolto dai tecnici dalla Metropolitan Karate Brindisi e indirizzato a far crescere gli atleti attraverso la partecipazione a tornei regionali e nazionali dove potersi confrontare con ragazzi e ragazze provenienti da altre realtà. Nel karate in numero dei praticanti tra maschi e femmine è equamente distribuito e questo ne fa uno degli sport più inclusivi praticati a livello mondiale.
La societá Metropolitan Karate Brindisi forgia i propri ragazzi a Brindisi in via Bozzano 5 nella struttura New Phisiodinamic, ringrazia lo sponsor Enel e ricorda che sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno sportivo per bambini, ragazzi, adulti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: