Confartigianato Brindisi ha 4 nuovi Maestri Artigiani.

Nei mesi di novembre 2023 e febbraio 2024 la Regione Puglia ha pubblicato con due specifiche Determine Dirigenziali l’aggiornamento dell’elenco dei Maestri Artigiani pugliesi, tra questi abbiamo 4 brindisini, Enzo Neve storico fotografo mesagnese e tre parrucchieri della città capoluogo, Mariantonietta Donno, Daniele Lecce e Michele Padula.

Il titolo di Maestro Artigiano è attribuito a coloro che risultino titolari o soci di imprese artigiane che abbiano svolto l’attività per almeno 15 anni in uno dei settori dell’artigianato artistico e tradizionale e che siano in grado di dimostrare il conseguimento di premi, titoli di studi o diplomi, attestazione di partecipazione a saggi di lavoro, collaborazioni professionali con Istituzioni, enti, Organizzazioni o Aziende di notoria rilevanza e/o comprovata rappresentatività a livello nazionale ed internazionale, anche in attinenza al “Made in Italy”.

Dopo l’attribuzione del titolo di Maestro Artigiano la Confartigianato predisporrà le domande per far raggiungere all’azienda la qualifica di Bottega Scuola.

Il settore dell’artigianato artistico ricomprende le imprese che operano nell’abbigliamento su misura, nella tappezzeria e pelletteria, nella fotografia, nel legno, nei metalli (orafi e fabbri), nella tessitura e ricamo, nell’acconciatura ed estetica, nel vetro e nella ceramica, nel restauro, nella comunicazione (creazione di contenuti multimediali, ivi compresi i siti web), nelle produzioni alimentari (panifici, pasticcerie, gelaterie, pastifici, caseifici).

Dal 1° marzo è operativo in Confartigianato Brindisi alla Via Dalmazia 31/c lo sportello che darà assistenza a tutti gli interessati ad ottenere il riconoscimento di Maestro Artigiano, per informazioni si può contattare Rino Piscopiello al 328.8519445 oppure Francesca Gismondi al n. 0831.1850050.

Elenco Regioanle MAESTRI ARTIGIANI 20240301135843021

Il Segretario territoriale di Confartigianato Brindisi 

Rino Piscopiello 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: