Marrazzi, Distretto di Oria escluso dagli open day: Si alla prevenzione, No alle discriminazioni dell’utenza

“Apprendiamo con soddisfazione dell’open day HPV ed incontri a tema organizzati dall’ASL di Brindisi negli ambulatori vaccinali e nel consultorio di Mesagne, in occasione della Giornata internazionale della Donna, offerta gratuitamente e con accesso libero. Una preziosa opportunità per promuovere la salute delle donne in occasione della Giornata Internazionale della Donna.” Lo afferma l’Assessore ai Servizi Sociali e Sanitari del Comune di Oria Elena Marrazzi. “Pur apprezzando l’iniziativa, però – prosegue – sorge la preoccupazione per l’esclusione delle utenze afferenti a Oria, Villa Castelli, San Michele e Cisternino. 

La salute è un diritto universale, e dobbiamo garantire che ogni cittadino abbia pari opportunità di accesso a servizi così cruciali. Il Comune di Oria è pronto a collaborare attivamente con le autorità sanitarie per assicurare la replicabilità dell’iniziativa in date aggiuntive, garantendo così a tutti i cittadini l’opportunità di partecipare agli screening HPV e di accedere ai servizi di tutela della salute in modo paritario. 

Chiedo che vengano riviste le decisioni organizzative, affinché ogni cittadino, indipendentemente dalla zona di residenza, possa usufruire dei servizi di prevenzione offerti, nel rispetto del principio di uguaglianza e accesso equo alla salute”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: