BRINDISI.CONFARTIGIANATO organizza mini corsi per i pensionati, domani il corso sull’utilizzo dei social.

In una realtà che diviene sempre più tecnologica e digitale è fondamentale anche per gli anziani la conoscenza di quei meccanismi e procedure che consentono di accedere agevolmente alle piattaforme informatiche di utilità sociale.

Al fine di rendere comprensibile il linguaggio digitale per chi ha meno dimestichezza con gli strumenti più diffusi, la Confartigianato Bari-Brindisi, l’Anap Bari-Brindisi (Associazione dei pensionati di Confartigianato) e la Confconsumatori Puglia hanno congiuntamente programmato l’evento 

PILLOLE DIGITALI, dei mini – corsi informatici rivolti agli associati. 

Gli argomenti trattati riguarderanno:

  • 6 marzo 2024 L’identità digitale – SPID
  • 13 marzo 2024 L’utilizzo dei social
  • 20 marzo 2024 Le Frodi informatiche

Gli esperti illustreranno e chiariranno l’utilità nonché i maggiori pericoli a cui ci si espone con l’utilizzo di questi strumenti.

I pensionati di Brindisi che vorranno partecipare potranno presentarsi alle ore 10.00 presso la sede provinciale di Brindisi in Via Dalmazia n. 31 c al 2° piano.

Per le adesioni è possibile contattare il segretario territoriale Teodoro Piscopiello al 328.8519445.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: