CASE GREEN, D’AMATO (VERDI EUROPEI): DIRETTIVA AIUTERÀ FAMIGLIE ITALIANE A RIDURRE I COSTI DELLE BOLLETTE, DA DESTRA FAKE NEWS PRO LOBBY DEL MATTONE

“La campagna mediatica orchestrata dalle lobby del mattone e dalla destra l’ha dipinta come una legge volta a togliere le case agli italiani. La verità è che la cosiddetta direttiva Case green aiuterà proprio le famiglie e le categorie più deboli. Già, perché rendere le nostre case più efficienti da un punto di vista energetico significa abbattere i prezzi delle bollette proprio per chi ha più difficoltà ad arrivare a fine mese, riducendo inoltre le emissioni nocive per l’ambiente e per la nostra salute. Vale per i proprietari, ma vale anche per tutte quelle famiglie che vivono in affitto, e che rappresentano il 20% delle famiglie italiane. Certo, le ristrutturazioni costano. Ma proprio per questo noi Verdi europei, e non certo la destra, ci siamo battuti per assicurare un nuovo fondo Ue ad hoc che garantirà un sostegno finanziario a chi ristruttura e a proteggere chi è in affitto dalle speculazioni sui prezzi e dagli sfratti. Il governo italiano, adesso, la smetta di promuovere fake news e fare gli interessi dei grandi gruppi immobiliari. Metta in atto la legge, dato che l’ha votata in Consiglio Ue, tutelando davvero chi oggi vive in case fatiscenti e inquinanti, pagando bollette elevate”. Lo dice l’eurodeputata dei Verdi europei, Rosa D’Amato, a margine del voto del Parlamento europeo che ha approvato in via definitiva la direttiva Ue sulle prestazioni energetiche nell’edilizia.

 

Rosa D’Amato

deputata del Parlamento europeo


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: