Mesagne (Br),Alla scoperta del corpo umano, al centro commerciale AppiAnticA la mostra interattiva

Dal 19 marzo al 6 aprile in Galleria l’installazione “The Human Body” per ragazzi da 5 a 14 anni

Verrà inaugurata martedì 19 marzo e potrà essere visitata fino al prossimo 6 aprile la mostra “The human body”, l’installazione interattiva pensata per i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle medie. Educativa e divertente, allestita con accattivanti postazioni all’interno della galleria del centro Commerciale “AppiAnticA”, guiderà i giovani e giovanissimi di età compresa tra i 5 ai 14 anni alla scoperta delle meraviglie del corpo umano.

  Accompagnati da docenti e famiglie – il percorso merita anche l’attenzione degli adulti – i ragazzi avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica, esplorando attraverso la magia della realtà aumentata come “siamo fatti”. Sistema nervoso, articolazioni e ossa, circolazione del sangue, digestione, respirazione e muscoli verranno mostrati senza segreti, aiutando gli studenti a comprendere meglio argomenti che sono stati o che verranno trattati in classe, e senz’altro inducendoli a sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio corpo e del mondo che li circonda.

L’attività, dal riconosciuto valore didattico, è patrocinata dalla città di Mesagne e prevede il coinvolgimento degli istituti scolastici del territorio. Le visite guidate gratuite saranno disponibili tutti i giorni, dalle 16:00 alle 20:00. Nelle giornate del 23, 24, 28 e 29 marzo, 2 e 6 aprile, l’attività sarà fruibile anche la mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Guidati da esperti, in un tour ricco di sorprese e sorrisi, i bambini saranno protagonisti di un evento in cui meraviglia e apprendimento si fondono in un’avventura imperdibile. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: