La Fresh Family Academy di Brindisi allo Yo Urban Dance Fest di Roma

Sabato 23 e domenica 24 marzo la Fresh Family Academy di Brindisi, nelle categorie   “Kids” e “Junior”, ha partecipato alla 22esima edizione dello  Yo Urban Dance Fest a Roma. Lo Yo Urban Dance Fest è vivere due giorni immersi nel mondo della Street Dance, tra workshop, freestyle Battle, contest tra crew: un’esperienza unica con guest internazionali coreografi e ballerini provenienti da tutta Italia.

Il 23 marzo in uno dei Centri sportivi più prestigiosi di Roma Eur “All Round” si è svolto il primo incontro con due sezioni di workshop: house dance e hip Hop Choreo; e a seguire entusiasmanti Battle Hip Hop e House a cui hanno partecipato per la Fresh Family di Brindisi  Moreno Guadalupi (House) e Alessio Di Castri (Hip Hop)  arrivando in semifinale e finale. Il 24 marzo nello splendido auditorium del Massimo ha ospitato il Crew contest ed il Duo Contest: Street Dancer dai 5 anni in su, suddivisi in varie categorie si sono sfidati per aggiudicarsi il premio Yo 2024.

 

Una Giuria internazionale ha giudicato le migliori Crew e aggiudicato varie borse di studio: Malcom , Nala, e Wers per  House, Malcom Wers e Mels per Mixstyle. La categoria  Kids con la Crew “Fresh Kids”  della Fresh family Academy  e, diretta dalle maestre Silvia Bevilacqua  (Direttrice dell’Accademia) e Alessia Potente  si è aggiudicata una borsa di studio per la I edizione del Summer Yo Urban dance Fest che si svolgerà  la prossima estate.

“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto  – dichiara Silvia Bevilacqua direttrice della Fresh family Academy – in una gara internazionale. E’ bello e importante che le categorie dei più piccoli  e dei junior si siano confrontati con professionisti nazionali ed internazionali, raggiungendo l’obiettivo di crescita sia tecnica che umana. E’ stata un’esperienza forte di confronto e condivisione ad alti livelli . le nostre bambine e ragazze sono state bravissime, determinate e forti, pronte a continuare ad allenarsi per raggiungere sempre risultati migliori”.

 

Fresh Family Academy


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: