Europa Verde prov. di Brindisi aderisce alla manifestazione per dire NO all’ampliamento della discarica Formica San Vito dei Normanni

Europa Verde prov. di Brindisi aderisce e partecipa alla manifestazione pubblica, organizzata dalla CGIL Brindisi, per dire no all’ipotesi di ampliamento della discarica di Formica Ambiente. 
Siamo per la politica “zero rifiuti”, siamo contrari all’ampliamento delle discarica così come all’apertura di nuove discariche. Al contrario, auspichiamo l’apertura di aziende che, oltre portare lavoro, possano riciclare in loco i materiali che spesso fanno viaggi lunghissimi a discapito dei contribuenti che pagano la TARI.
Oltre al negativo impatto ambientale e sanitario per tutto il territorio, le discariche rendono inutilizzabili i terreni limitrofi alle discariche, per questo esprimiamo la nostra decisa contrarietà all’ipotesi di ampliamento della discarica Formica Ambiente.
 
Cooportavoce Provinciali Europa Verde Brindisi
 
Caterina Marini
Domenico Turrisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: