Un Ercolano al Premio Mia Martini 2024

È di Erchie in provincia di Brindisi uno dei più giovani partecipanti d’Italia alla fase finale nazionale del prestigioso premio Mia Martini, che si terrà in Calabria a Scalea nei giorni 24,25,26 aprile 2024.Il quattordicenne brindisino, Federico Di Pietrangelo, è amante di musica dalla tenera età di sette anni, ha preso lezioni di canto e chitarra da un maestro privato e ha imparato a suonare da autodidatta il piano, inoltre è appassionato di lingue straniere e da quest’anno frequenta il liceo linguistico Ettore Palumbo di Brindisi.

Il “Premio Mia Martini” è al suo trentesimo anniversario, durante la fase nazionale gli artisti vivranno un’esperienza unica, a contatto con musicisti, giornalisti e giudici di grande fama. Tra i passati vincitori si possono annoverare nomi del calibro di Fabrizio Moro, Loredana Berte’, Arisa e molti altri. I partecipanti hanno un’età compresa tra i 13  e i 35 anni ,tra i giudici presenti all’evento: Deborah Iurato, Antonino Spadaccino, Francesco Fasano, Filippo Broglia e Mario Rosini.

La comunità di Erchie si stringe a fianco a Federico che ringrazia per l’affetto e la vicinanza che sta avendo in questi giorni. 

Federico si esibirà dopo aver superato un’accurata selezione in Puglia, confrontandosi con artisti emergenti di tutta Italia, per cui ci uniamo alla sua felicità e gli auguriamo il meglio.

 

  1. P. Ciccarese


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: