BRINDISI.”Educazione all’inclusione:”DIAMOCI UNA ZAMPA” AIPD Brindisi, il Comune e il Canile di Brindisi insieme per un progetto di valore”

DIAMOCI UNA ZAMPA ,   presentata  una significativa iniziativa che coinvolge  i ragazzi  di AIPD BRINDISI, in sinergia con l’  Amministrazione  Comunale  e  il Canile di  Brindisi  .

L’ inclusione  è   “ a largo raggio”, è  un concetto, un principio,   che  deve essere sempre   custodito, consolidato, portato  avanti  tutti insieme .

Includere, coinvolgere, senza  e senza ma,  chi   “ ha tanto  e soprattutto  da insegnarci  e” trasmetterci”,  è  il messaggio, ad  esempio, dell’ associazione AIPD BRINDISI  (  Associazione Persone  Down), attraverso  iniziative, manifestazioni, percorsi   e progetti condivisi .

DIAMOCI UNA ZAMPA,  una significativa iniziativa.  che coinvolge  i ragazzi  di AIPD,  in sinergia con l’  Amministrazione  Comunale  e  il Canile di  Brindisi , presentata questa  mattina    presso  Palazzo Nervegna, nella   Sala  delle   Colonne .

Presenti   Stefania Calcagni, Presidente Associazione AIPD BRINDISI,   l’ Assessore  comunale ai  Servizi  Sociali  Antonio Pisanelli,  Giuseppina Scarano  ( la  Garante    per  la    Disabilità, Tutele  e Diritti), dirigenti  e  assistenti sociali  AIPD, gli operatori,  i ragazzi  e  le famiglie .

Un progetto, come ribadito negli interventi,  frutto   di  finanziamenti,   ma, soprattutto, vuole  mettere al centro  l’ empatia tra i ragazzi, i soggetti  Down  e  gli animali , l’ importanza, il significato  dell’ adozione 

 I  ragazzi  che praticamente   diventeranno  volontari  presso  il Canile Comunale di  Brindisi ;  ecco  l’ inclusione, “ bandiera” ampiamente  evidenziata  nelle nostre   

VIDEO  INTERVISTE .

Foto     Marcello   Altomare


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: