BRINDISI.Scherma: Lucrezia Orlando trionfa al Gold nella categoria giovani

Nella vibrante cornice del palazzetto “Don Bosco” a Lecce, domenica 14 aprile 2024, si sono svolte le tanto attese prove valide per la Qualificazione Regionale di spada ai Campionati Italiani Gold categoria Giovani e Cadetti. Un evento che ha visto brillare i talenti emergenti della scherma pugliese.

Tra gli indiscussi protagonisti della giornata spicca il nome di Lucrezia Orlando, atleta della ASD Scherma Lame Azzurre Maestri Zumbo di Brindisi, che ha conquistato la vetta del podio nella specialità della spada femminile. Con una performance impeccabile e un cartellino di gara sempre positivo, Orlando ha dimostrato una determinazione e una maestria senza pari, regalando alla sua squadra e ai suoi sostenitori un trionfo da incorniciare.

Ma le gesta eroiche non si sono limitate al campo femminile. Nella competizione maschile, è stato Samuele Leuzzi a distinguersi, conquistando un meritato ottavo posto nella categoria Giovani e un eccezionale secondo posto in quella Cadetti, garantendosi così un pass per la fase successiva dei Campionati Italiani Gold. Le prove di Simone Toscano e Gianmarco Mancino hanno contribuito a arricchire la giornata di successi e soddisfazioni per la squadra.

Un applauso speciale va anche a Francesco Cesaria, Erik ed Erwin Fiaschi, che hanno debuttato con grinta e determinazione in questa stagione agonistica, dimostrando un impegno e una passione che promettono grandi risultati per il futuro.

Con questi risultati straordinari, l’ASD Scherma Lame Azzurre Maestri Zumbo di Brindisi conferma il proprio status di punto di riferimento per la scherma nella regione e si prepara con entusiasmo e determinazione per affrontare le sfide che verranno nei prossimi Campionati Italiani Gold a Riccione nel mese di maggio.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: