La solidarietà si fa strada a San Vito dei Normanni: nuova raccolta di sangue organizzata per il 21 aprile

L’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) Comunale di San Vito dei Normanni, in collaborazione con il Centro Trasfusionale di Brindisi e il sostegno della Fondazione con il Sud, sta per dare il via a un’importante iniziativa di solidarietà: una raccolta di sangue che si terrà domenica 21 aprile 2024, presso l’ASL in Viale ONU, dalle ore 08.00 alle ore 12.00.

La raccolta si rivolge a tutti coloro che desiderano donare il proprio sangue per sostenere chi ne ha bisogno e salvare vite. Per partecipare, è necessario prenotarsi chiamando il numero 3285362169. La prenotazione è obbligatoria per garantire la massima sicurezza a tutti i donatori e per rispettare le disposizioni della ASL.

Un aspetto importante da tenere presente è che non è richiesto il digiuno. È consigliabile consumare una colazione leggera a base di frutta o fette biscottate con marmellata e/o miele, accompagnate da tè o caffè. Si sconsiglia invece l’assunzione di latte e suoi derivati.

Per partecipare, è fondamentale portare con sé il proprio codice fiscale e, per coloro che donano per la prima volta, un elettrocardiogramma.

L’obiettivo di questa iniziativa è garantire che nessuno resti senza il sangue di cui ha bisogno. Ogni donazione rappresenta un gesto di solidarietà che può fare la differenza nella vita di chi combatte contro malattie gravi o incidenti. La partecipazione di tutti è fondamentale per raggiungere questo obiettivo comune.

“Unisciti a noi per fare la differenza. Facciamo in modo che tutti coloro che hanno bisogno di sangue non ne rimangano senza”, è l’invito che l’AVIS di San Vito dei Normanni rivolge a tutta la comunità. La solidarietà è il motore che alimenta questa importante iniziativa, e ogni goccia di sangue donato può contribuire a salvare una vita


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: