Fasano (Br).Appuntamento con la stagione di Prosa al Teatro Sociale: L’ultima Replica – Il Canto Del Cigno

Venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Teatro Sociale di Fasano in scena lo spettacolo di e con Domenico Clemente

Prosegue la stagione teatrale del Comune di Fasano, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, venerdì 19 aprile ore 20.30 al teatro Sociale di Fasano va in scena L’ultima replica – Il canto del cigno, da Checov (liberamente) da Shakespeare (rispettosamente) e dalla vita (impietosamente) di e con Domenico Clemente, con Lidia Pentassuglia e Emanuela Pietanza. 

«Ancora un appuntamento di grande rilievo per la stagione di prosa del Teatro Sociale – dice l’assessore alla Cultura Cinzia Caroli –. Lo spettacolo L’ultima replica – Il canto del cigno” propone una profonda riflessione sul mestiere dell’attore, offrendo uno sguardo intimo sulla bellezza e la complessità della vita». 

L’uomo è un Attore. Non più giovane ma neanche troppo vecchio. Una carriera ben avviata, riconoscimenti, successi. Una sera, dopo un’ultima replica, s’addormenta nel suo camerino. Al risveglio, chiuso dentro senza la possibilità di uscire, si ritrova a ragionare sulle cose della vita e su quanto di bello c’è nel suo mestiere: la “magia” del Teatro, la sua forza, la rivoluzionarietà che gli è propria. E anche sul meno bello: quelli che se la credono, i ladri, i puttanieri. Ma c’è anche spazio, in questa notte strana, per un percorso più privato: gli affetti, le assenze, le omissioni. E c’è ancora tempo, in questa notte di solitudine e concentrazione, per pensieri e riflessioni sul mestiere di una vita. Sino a quel nuovo, inatteso, incontro.

Info https://www.teatropubblicopugliese.it/comuni-rassegne/lultima-replica-7/ 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: