BRINDISI. Presentazione del libro “Il ragazzo con il palloncino” di Antonio Fanelli

Venerdì 26 aprile 2024, presso il MediaPorto – Viale Commenda 1, si terrà la presentazione pubblica del libro “Il ragazzo con il palloncino” di Antonio Fanelli. 

L’evento avrà inizio alle ore 18:00 e sarà moderato da Marco Greco, speaker radiofonico, scrittore e collaboratore della testata giornalistica Brundisium.net.

Il libro, dedicato a Peppino Impastato, figura di spicco nella lotta antimafia, gode dell’onore di presentare una prefazione redatta da Giovanni Impastato, fratello di Peppino. Antonio Fanelli, poliedrico artista e autore, ha plasmato la sua opera utilizzando interviste, documenti, diari, sentenze giudiziarie, relazioni di commissioni, fotografie, poesie e manifesti, offrendo così al lettore una narrazione ricca e coinvolgente.

Il volume rappresenta una testimonianza preziosa di un periodo cruciale della storia politica italiana. Attraverso le parole dell’autore e le testimonianze raccolte, emerge la grandezza della figura di Peppino Impastato, giovane coraggioso e determinato, che ha saputo affrontare con fierezza e determinazione la sfida alla criminalità organizzata.

Alla presentazione interverranno il professore Mimmo Tardio e Isabella Lettori, già assessora al Comune di Brindisi, che contribuiranno ad arricchire il dibattito sul significato e sull’impatto di questa opera nel contesto della lotta contro la mafia e per la difesa dei valori democratici.

 

****

L’evento si inserisce nel patto di collaborazione tra Polo Bibliomuseale di Brindisi e l’Associazione Culturale Brundisiumpuntonet, finalizzato alla promozione della cultura, della storia e dei talenti locali.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: