Assemblea e sit in a Brindisi del personale giudiziario, addetto ai processi, sostenuti dalla FP CGIL e UIL PA. Video interviste .
Una vicenda ( come tante, a livello nazionale, locale, regionale), che continua da diverso tempo, per denunciare un tema sempre più “ atavico”, quello della precarietà, che va ad incidere anche su settori nevralgici nel Paese.
Quella del personale giudiziario, addetto agli Uffici per i Processi, che nella giornata di lunedì, contemporaneamente a Brindisi, Taranto e Lecce, hanno dato vita ad Assemblee e sit in .
E a Brindisi assemblea nel Tribunale e sit in supportato dalle organizzazioni sindacali FP CGIL e UIL PA, rappresentati rispettivamente da Luciano Quarta e Nadia Polito.
Dicevamo, rivendicazioni che non nascono certamente adesso : Rinnovo del Contratto Integrativo, Fondi a disposizione, Famiglie professionali, Blocco delle progressioni di carriera,stabilizzazione dei precari PNRR, Carenza di personale.
L’iniziativa si inserisce all’interno di un più ampio percorso di mobilitazione nazionale volto a sollecitare “ un adeguato investimento negli organici del personale di ruolo e la definitiva stabilizzazione del personale precario della Giustizia.
All’iniziativa brindisina era anche presente il Magistrato Giuseppe De Nozza, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, in rappresentanza di ANM ( Associazione Nazionale Magistrati) che ha letto, di fronte anche alla stampa, una nota stampa di ANM – GIUNTA DISTRETTUALE DI LECCE, che pubblichiamo in allegato .