AGRICOLTURA SENZA PAURA, Giovedì 13 novembre secondo incontro ad Avetrana

Avetrana – Giovedì 13 novembre si terrà il secondo incontro della kermesse “Agricoltura Senza Paura” dal titolo “La sfida della qualità! Agricoltura Biologica; No agli Ogm; Certificazioni e Marchi di Qualità. Aggiornamenti sulla Xylella Fastidiosa, il batterio che sta danneggiando gli ulivi del Salento: interventi di contenimento”.


L’evento, che si svolgerà presso l’aula Consiliare del Comune di Avetrana a partire dalle 18.30, si propone di tornare a parlare del tema dell’agricoltura, provando, finalmente a sradicarlo da quell’alone pregiudizievole che negli ultimi anni, lo ha bollato fin troppe volte, come un elemento accostabile ad una fascia della cittadinanza di età avanzata o, comunque, di situazioni sociali disagiate.
Al tavolo dei relatori siederanno: Alfonso Cavallo, vicepresidente della Coldiretti Regione Puglia, il dott. Salvatore Fai, esperto in certificazioni, il Prof. Pino Caramia, referente Slow Food per le biodiversità della provincia di Taranto, Nicola Spagnolo della Cia, il prof. Carmelo Buttazzo, di Rete Impresa e Ivano Giuffreda, presidente Spazi Popolari.
Il percorso tracciato da “Agricoltura senza Paura” è affascinante, ma ha bisogno di tre elementi fondamentali per essere intrapreso: consapevolezza, formazione e risorse.
Media Partner Idea Radio
Per maggiori informazioni 393 6551876.

 Agricoltura Senza Paura-


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: