AmbienteBrindisiIn EvidenzaItalia

BRINDISI, Segnalazioni di cittadini residenti tra Via Montenegro e la zona circostante l’ invaso del Cillarese di Camion operanti con rifiuti

">

Segnalazioni di alcuni cittadini residenti tra Via Montenegro e la zona circostante l’ invaso del Cillarese( che comprende in pratica anche la zona che dall’ Ospedale Perrino conduce ad una vasta area di campagna e verde e alla Masseria Cillarese nei pressi della ferrovia), alcune segnalazioni di Camion con rifiuti che avrebbero operato in piena notte , con ruspe ed escavatori. Si effettuino le dovute verifiche.

Sono arrivate a brindisilibera.it, da parte di alcuni cittadini residenti tra Via Montenegro e la zona circostante l’ invaso del Cillarese( che comprende in pratica anche la zona che dall’ Ospedale Perrino conduce ad una vasta area di campagna e verde e alla Masseria Cillarese nei pressi della ferrovia), alcune segnalazioni di Camion con rifiuti che avrebbero operato in piena notte , con ruspe ed escavatori. Negli ultimi tempi, in città e nel territorio brindisino, le istituzioni, autorità ed organi competenti stanno ponendo molta attenzione alla problematica dei rifiuti, ma la strada da fare( in termini di prevenzione, controllo e vigilanza) è ancora lunga. Il fenomeno dei rifiuti abbandonati illegalmente, sotterrati in discariche e cave abusive ( quindi dell’ inquinamento procurato da chi non ha scrupoli) è dilagante nel territorio brindisino, e brindisilibera.it e gli altri organi di stampa cercano di dare il proprio contributo, in termini di denuncie e segnalazioni.
Se confermato,si tratta di un grave episodio avvenuto in una zona che rappresenta uno dei patrimoni naturali più belli del nostro territorio, ma dove, evidentemente, si ha urgenza di amplificare e consolidare i controlli e la vigilanza da parte delle autorità e le forze dell’ ordine. In attesa di possibili ed ulteriori riscontri, brindislibera.it fa la segnalazione affinchè intervengano e verifichino compiutamente le autorità e gli organi preposti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: