LECCE PRIMA IN ITALIA E TRA LE 100 CITTA’ AL MONDO DA VISITARE

Prestigioso riconoscimento per il capoluogo salentino: premiato dal sito di Trivago il rapporto tra qualità e prezzo delle strutture ricettive offerte. Altro prestigioso riconoscimento per Lecce. Il capoluogo salentino è stato inserito tra le migliori 100 città da visitare nel mondo nel prossimo anno.


La classifica è stata stilata tenendo conto del rapporto tra qualità e prezzo delle strutture ricettive offerte. Il suggerimento per turisti e viaggiatori arriva dal sito di Trivago (www.trivago.it). Il motore di ricerca hotel ha rilasciato la Best Value City Index 2015.
Nella seconda edizione della classifica, che prende in considerazione diversi parametri tra cui un minimo di 50 hotel per città ed almeno 150 recensioni registrate sul portale, compare anche Lecce, prima tra le italiane.
La città pugliese, apprezzata dai turisti di tutto il mondo per la sua spettacolare architettura barocca e per i suoi grandi fermenti culturali, si è infatti piazzata in trentaseiesima posizione, con un indice del 95,13%, precedendo Pompei (trentasettesima) ed Alberobello, che con un indice del 94,57% occupa il 49° posto della classifica.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore al Turismo, al Marketing territoriale, agli Spettacoli e agli Eventi, Luigi Coclite: “Sono felice per questo ennesimo riconoscimento ottenuto dalla nostra città che ci ripaga di tanti sforzi e del grande impegno profuso per assicurare ai cittadini e ai turisti servizi di qualità. Ma tutto ciò non deve farci cullare sugli allori perché c’è ancora tanto da fare. E’ necessario lavorare tutti insieme per continuare a migliorare l’offerta turistica puntando su una efficace sinergia tra pubblico e privato”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: