LECCE, I MAESTRI DEL CINEMA BREVE. Giovedì 20 novembre serata di chiusura. Ospite Carlo Michele Schirinzi con Luigi La Monica.

Giovedì 20 novembre ultimo appuntamento con “I Maestri del Cinema Breve”. Ospite l’artista Carlo Michele Schirinzi. Interviene Luigi La Monica, curatore della sezione “Puglia Show” del Festival del Cinema Europeo di Lecce.


Schirinzi, autore di opere ed istallazioni multimediali presentate e premiate in numerosi festival internazionali, insegna all’Accademia di Belle Arti di Lecce e di Foggia. Il suo lungometraggio d’esordio, “I Resti di Bisanzio”, è stato presentato, unico italiano in concorso, alla 50ma Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.
La sua master class, programmata tra le 17:00 e le 20:00, ha per titolo
“pre-visioni e musicinema di Carlo Michele Schirinzi”.

Il progetto “I maestri del Cinema Breve” è realizzato da Aiace Brindisi con il sostegno della Apulia Film Commission ed in collaborazione con CNC Italia, Aiace Nazionale e Festival del Cinema Europeo di Lecce.

In serata, il regista Andrea Costantino presenta una nuova App realizzata da AncheCinema per distribuire in modo nuovo ed originale i cortometraggi.
Dalle 20:30 circa, gran finale con una selezione di alcuni tra i migliori corti pugliesi degli ultimi anni. Di seguito il programma completo delle visioni:
– “Notturno stenopeico” di Carlo Michele Schirinzi (8’)
– “Danza di palloni e di coltelli” di Chiara Idrusa Scrimieri (30’)
– “Il Provino” di Andrea Costantino (11’)
– “Tutto bene” di Sergio Recchia (12’)
– “La casa dell’orologio” di Gianni Torres (20’)
– “Come a Cassano” di Pippo Mezzapesa (14’)
– “Matilde” di Vito Palmieri (10’)
– “Recuiem” di Valentina Carnelutti (20′)

Cineporti di Puglia/Lecce, Via Vecchia Frigole 36.
La partecipazione agli eventi è gratuita; master class su prenotazione online all’indirizzo www.aiacebrindisi.it

Condividi il progetto:
www.aiacebrindisi.it


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: