BRINDISI, Seminario, DAL CARBONE ALLE RINNOVABILI: sfide, opportunità e benefici per il lavoro e la salute

Martedì, 16 Dicembre 2014 – h 17.30 – 20.00 Auditorium Museo Provinciale “F.Ribezzo” Brindisi

WWF Italia e il Comitato Emergenza Edipower, con il Patrocinio della Provincia di Brindisi, organizzano il Seminario “Dal carbone alle rinnovabili: sfide, opportunità e benefici per il lavoro e la salute”, iniziativa gratuita aperta a tutta la cittadinanza.

Il convegno si pone lo scopo di fornire ai partecipanti una serie di informazioni sugli aspetti economici connessi a differenti possibili scelte energetiche. Il seminario vuol dimostrare come le fonti fossili, carbone in primis, siano soluzioni sbagliate non solo sul piano ambientale ma anche sul piano economico/occupazionale.

Sarà anche l’occasione per parlare di impatti sanitari (che hanno un conclamato peso anche economico) provocati dai processi di combustione del carbone e degli stessi rifiuti che si vorrebbero bruciare in almeno uno degli impianti.

Considerata la rilevanza e l’attualità delle tematiche in oggetto, auspichiamo la massima diffusione.
Nei prossimi giorni invieremo programma dettagliato.

PARTECIPAZIONE GRATUITA, INIZIATIVA APERTA A TUTTA LA CITTADINANZA


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.