Latiano, SACRO E POPOLARE, LA MUSICA CONSACRA L’ARTE

L’Amministrazione Comunale, assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Pro Loco di Latiano, organizza tre eventi dal sapore tradizionale legati tra loro dall’atmosfera mistica dei luoghi sacri, sfondo dei concerti:


Sacro e popolare-26 dicembre 2014, chiesa S. Antonio, Concerto di S. Stefano, XIX ed. serata di solidarietà, ore 19
Ninfa Giannuzzi e Valerio Daniele in Àspro, un progetto di riappropriazione della tradizione orale della Grecìa salentina. Il ritorno alla passione popolare collettiva, non ancorata al passato ma rivolta al futuro. In occasione del Natale il progetto si amplia e propone uno spettacolo arricchito dei riti che sono propri della tradizione natalizia.
Ninfa Giannuzzi (voce)
Valerio Daniele (chitarre ed effetti)
Giorgio Distante ( tromba ed elettronica)
Vito De Lorenzi (tabla e tamburi a cornice)

27 dicembre 2014, chiesa Immacolata, Cantacunti & Young Friends Orchestra, ore 19
Cantacunti & Young Friends Orchestra in La fantastica storia
Spettacolo musico-teatrale che narra il protovangelo di Giacomo, sulla vita di Maria e l’infanzia di Gesù.
Io sono Giacomo. Non vi tragga in inganno, signori, la mia veste di cantastorie, nel tempo che fu prima di Colui che, con la Sua venuta, la storia spezzò in due il mio nome fu Giacomo e nella vita vidi cose prodigiose.
Si apre così La Fantastica storia di:

Gianni Vico (chitarra, armonica e voce)
Maria Rosaria Coppola (voce narrante)
Roberto Bascià ( mandolino, chitarra)
Antonio Libardi (mandolino, chitarra)
Sara Baldani (violino)
Elia Marasco (clarinetto)

3 Gennaio, chiesa SS. Rosario, Coro Amadeus & Amici Cantori, ore 19
Dopo i successi ottenuti dal laboratorio lirico polifonico composto dai due cori Amadeus di Latiano e Amici cantori di Brindisi nelle rappresentazioni sacre in forma di oratorio, in occasione delle festività natalizie, il coro propone un concerto dal titolo Quannu nascette Ninno, un connubio di brani natalizi e popolari scaldato dalle voci e dai suoni di:
Margherita Galasso (pianoforte)
Anna Rita Galasso (soprano)
Annabella Muri (soprano)
Giuliana De Vicienti (mezzo soprano)
Cosimo D’Amato (tenore)
Eupremio Galasso (direttore)


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: