BRINDISI, I LISTENING PARTY DEI SEAHOUSE PER PROMUOVERE L’USCITA DEL NUOVO DISCO: “CRISTALLI”

A pochi giorni dall’uscita ufficiale del terzo album dei Seahouse, “Cristalli” (Rawlines New Model Label), hanno inizio una serie di particolari appuntamenti per promuovere il lavoro della band salentina. Si tratta dei listening party, da una idea nata dei Seahouse, concepita per favorire una maggiore attenzione ed educazione all’ascolto musicale.

Locandina Listening Party - SEAHOUSE - 26 DICEMBRE a BRINDISI con WANNA PLAYSi partirà venerdì 26 dicembre, con tre diversi momenti della giornata dedicati all’ascolto dell’intero album all’interno dello stand di Wanna_Play di Piazza Vittoria a Brindisi (ore 11, ore 16, ore 20). A condire l’ascolto del disco la presenta dell’artista mesagnese Carmelo Marasciulo, che esporrà alcuni dei suoi ultimi lavori. All’interno dello stand, presenti i componenti della band, nonché i cd ed il supporto usb per chi volesse acquistare il cd, anche vista l’assenza di luoghi dettati e dedicati alla musica. L’idea dei listening party nasce infatti anche in questa ottica, nel riprendere ed individuare spazi ed attenzione nei confronti dell’espressione nelle sue varie forme. Dopo la tappa di Brindisi, l’esperimento si ripeterà prima a Torre Santa Susanna, al Barcollo il prossimo 4 gennaio, e poi a Lecce, all’interno del casello ferroviario Km97 di Sum, il prossimo 23 gennaio.
Disponibile, dal 2 dicembre, in tutti gli store digitali, su cd ed usb, “Cristalli” spazia dall’ambient al rock, passando per il funk e la psichedelia. “Cristalli” è un viaggio in musica che attraverso le sue dieci tracce porta l’ascoltatore in mondi ora soffusi e dilatati, ora spigolosi e graffianti.

“La musica dei SeaHouse arricchirà la vostra esperienza musicale. “Cristalli” è l’album che permette ad armonie cangianti e fragili di prendere forma e di squarciare ogni tenebra. Un disco coraggioso per ascoltatori che ricercano musica di qualità”. (Recensione di Il Megafono.org)

“Un album incisivo. “Cristalli” va percepito. Goduto. Sentito. “Cristalli” è una temperatura, un soffio, un tocco, un brivido, una percezione. “Cristalli” è emozione diretta, immediata, poderosa. Dieci tracce ricche di attesa, suspance, stimoli, ispirazioni, nervosismi, tranquillità, ragione, pazzia. Forse appartengono al mondo del prog, se vogliamo usare questo termine come “tutto quello che non è qualcos’altro” (Recensione di Metalhead.it)

Line up - SEAHOUSEDopo aver spiegato con Ted (The emotional discount, Seahouse, 2011) una realtà terrena, storico e sociale, che evidentemente non appartiene alla band pugliese, i Seahouse con ‘Cristalli’ sembrano aver voluto indossare nuovamente tute e casco spaziali, già viste e sentite in Next (Seahouse, 2007) per proteggersi e proteggere da quelle radiazioni terrestri, costellate – a loro suonare – da un vuoto interno patologico ed insano. I Seahouse sembrano voler così riprendere il volo maturando, nel tempo e nella musica, un senso di estraneità nell’espressione e pensiero comune; i loro brani si caratterizzano, al solito, per la loro sana e viva originalità nello scenario musicale contemporaneo e la maturità si esprime anche in una maggiore cura dei particolari per un lavoro di ricerca intenso.

Tracklist “Cristalli”: 1. Intro – Welcome / 2. Cross The Line / 3. The Nu Band / 4. Coming Out / 5. Panta Rei / 6. Intermezzo / 7. Cristalli / 8. Presa Diretta / 9 . Into The Eyestorm / 10. Outro – The

Video promo “Cristalli” (di Marco Centonze e interpretato da Marco Colazzo):
http://www.seahouseband.com/seahouse-cristalli-promo-album-2014-hd/

Formazione Seahouse: Gianluca Grecucci (basso), Max Licchelli (chitarra), Gianluca Voglino (batteria e percussioni), Elvi Palma (tastiere e synth), Luca Antonazzo (chitarra).

Discografia: Next (2007), The Emotional Discount (2011), Cristalli (2014)

Per maggiori informazioni:

Web site: www.seahouseband.com
Facebook: SeaHouse
Twitter: @Seahouse_Band
You Tube Seahouse

www.rawlinesmusic.com
www.newmodellabel.com


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: