BRINDISI, Il Messapia Brindisi chiude l’andata al terzo posto

Riprendere dopo una settimana di sosta, dovuta al periodo natalizio, non è mai semplice, specialmente se negli ultimi quindici giorni le sedute di allenamento sono state sfalsate a causa di vigilie e festività capitate in corrispondenza.

Il Messapia Brindisi dà inoltre l’impressione di proseguire le ferie per ulteriori trenta minuti, quelli del primo tempo della trasferta in casa del Jonny Frog Castellaneta, durante il quale una zampata terminata in rete al 14’ di Caselli, su punizione di Perseo e assist di Cigliola, è praticamente uno dei pochi spunti degni di nota dei brindisini. I gol al 4’ di Quero e al 28’ di Fedele consentono ai locali di andare al riposo in vantaggio per 2-1, anche perché Macaolo sciupa due tiri liberi prima dello scadere. Da registrare le ottime parate di Mandorino, aiutato a volte dai pali, che hanno permesso di contenere il passivo.
Nello spogliatoio mister Di Serio si sarà fatto sentire, infatti, nella ripresa si assiste ad un’altra partita, anche se per pervenire al pareggio occorre attendere il 44’ con Romano che in spaccata segna sul secondo palo. Lo stesso pivot, cinque minuti più tardi, porta in vantaggio il Messapia con un’improvvisa girata in area. Al 52’ il punto più bello del pomeriggio lo realizza Caselli a conclusione di uno scambio volante con Perseo. Un minuto dopo Perseo chiude sostanzialmente i giochi con un preciso rasoterra a fil di palo alla destra del portiere Ascaretti. Nel recupero, al 61’, Macaolo si toglie la soddisfazione di segnare dal dischetto più lontano, fissando così il punteggio sul definitivo 6-2.
La contemporanea sconfitta interna dell’Atletico Cassano con il Futsal Canosa consente ai biancoazzurri di portarsi al terzo posto solitario in classifica al termine del girone d’andata, nel corso del quale i brindisini hanno totalizzato 32 punti (15 in casa e 17 fuori), frutto di 9 vittorie (4 e 5), 5 pareggi (3 e 2) e 2 sconfitte (1 e 1), segnando 80 reti (42 e 38) e subendone 49 (28 e 21). Un risultato provvisorio entusiasmante per il Messapia che è anche la prima tra tutte le squadre che nella scorsa stagione non disputavano il campionato di serie C1.
Sabato prossimo, 10 gennaio, inizia il ritorno e si va ancora in trasferta, a Manfredonia (la più lontana dell’annata) per affrontare la Fuente. Martedì 13 gennaio i biancoazzurri riposano nel turno infrasettimanale, per poi tornare a giocare in casa sabato 17 gennaio, quasi un mese dopo l’ultima gara interna con il Casamassima, ospitando il Casalsavoia.

Futsal Messapia Brindisi
1 Mandorino (p), 4 Macaolo, 5 Zuccaro, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Caselli, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 11 Romano, 12 Perseo, 16 Frattini (p), 19 Calderaro. All. Di Serio C.. Dir. Strati.
Marcatori: Caselli (2), Romano (2), Macaolo e Perseo.
Ammoniti: Caselli e Romano.

Risultati 17^ giornata Serie C1 (ultima d’andata)
Atletico Cassano-Futsal Canosa 3-5, Audace Monopoli-Olympique Ostuni 2-4, Città di Altamura-Five Bari 3-2, Diaz Bisceglie-Aquile Molfetta 2-5, Futsal Capurso-Thuriae 5-4, Grazy Four Casamassima-Casalsavoia 0-11, Jonny Frog Castellaneta-Futsal Messapia Brindisi 2-6, Real Five Carovigno-G.A. Rutigliano 3-2. Ha riposato: Fuente Lucera.

Classifica al termine del girone d’andata
Futsal Capurso 40; Futsal Canosa 39; Futsal Messapia Brindisi 32; Atletico Cassano (in vantaggio nello scontro diretto), Aquile Molfetta 31; Five Bari 28; Diaz Bisceglie 24; Real Five Carovigno 23; Casalsavoia 22; Ostuni 20; Fuente Lucera 19; Jonny Frog Castellaneta 18; Thuriae 17; Città di Altamura 16; Audace Monopoli 14; G.A. Rutigliano 10; Grazy Four Casamassima 5.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: