“IL NUMERO 1”, ritorna a Brindisi a Febbraio il corso sull’arte del Comunicare

Scrittura, Comunicazione Visiva, Social Network ed Eventi  gli argomenti dei 4 incontri in programma presso Palazzo Virgilio

Dopo le tappe di Ostuni e Lecce ritorna a Brindisi “Il numero 1”, il programma formativo di crescita professionale ideato e curato da Tiziano Mele, giornalista e Coach di Comunicazione, rivolto a tutti coloro che intendono promuoversi, attraverso i canali e le strategie della comunicazione. Il corso, strutturato in 4 incontri, si svolgerà nel mese di Febbraio 2015.

“Il numero 1” è rivolto a tutti coloro che puntano a far crescere la propria attività ed i propri affari ed ai tantissimi che sperano trasformare il proprio hobby o la propria passione in un vero e proprio business, ossia Liberi professionisti, Free lance, Imprenditori e Manager, Venditori e Consulenti, Commercianti ed Artigiani, Start-upper, Docenti e formatori, Artisti, Politici, tutti accomunati dall’obiettivo di accrescere la propria visibilità, aumentare il numero di clienti, simpatizzanti e fan e la propria reputazione.

IL NUMERO 1_febbraio 2015“Al giorno d’oggi – afferma lo stesso Tiziano Mele – non basta più realizzare un buon prodotto, offrire un servizio utile e vantaggioso, avere competenze e mezzi. Viviamo oramai in un mondo nel quale siamo davvero troppi a fare le stesse cose e la concorrenza diventa sempre più spietata. Perciò Comunicare sta diventando un’esigenza fondamentale per distinguersi, uscire dall’anonimato, conquistare autorità e soprattutto superare gli altri. Ed in questo processo i social network, se utilizzati in maniera efficace, forniscono un supporto determinante”.

“Il numero 1” è un percorso di 12 ore, suddiviso in 4 incontri settimanali di 3 ore ciascuno, che si svolgeranno presso il Palazzo Virgilio, in Corso Umberto I, 149 a Brindisi. Gli incontri si svolgeranno nel pomeriggio del Lunedì (dalle 16,00 alle 19,00) secondo il seguente calendario:
– Lunedì 2 Febbraio 2015
– Lunedì 9 Febbraio 2015
– Lunedì 16 Febbraio 2015
– Lunedì 23 Febbraio 2015

Il programma è strutturato in 4 grandi aree tematiche riguardanti:

1. Scrittura
– Scrivere un comunicato-stampa vincente
– Nozioni di Naming, come trovare il nome azzeccato
– Chi sono, trucchi per una presentazione interessante
– Elementi di Email Marketing, comunicare efficacemente con la posta elettronica
– Lo slogan, catalizzare l’attenzione con una frase

2. Comunicazione Visiva
– Creare un logo che duri nel tempo
– Bigliettino, carta intestata e abbigliamento, consigli di immagine coordinata
– Poster, manifesti e locandine: la forza delll’Advertising
– Target: come si scrive il brief
– Foto o grafica, costruire una campagna memorabile

3. Social Media
– Suscitare interesse con un post
– Aumentare il proprio peso con Twitter
– Realizzare video ad effetto per Youtube
– Costruirsi il pubblico con un blog
– Elementi di Personal Branding: diventare marca di se stessi

4. Eventi&Promozione
– Promuoversi con un concorso di idee
– Dossier, note-stampa e marketing virale: la presentazione dell’evento
– L’importanza del testimonial
– Farsi conoscere con i gadget
– Foto e video, realizzare un resoconto accattivante

Costi, Info ed iscrizioni
Gli interessati al programma possono chiamare al 349. 6792854 o inviare un’email di richiesta all’indirizzo info@tizianomele.it, nel giro di 24 ore saranno richiamati per tutte le informazioni necessarie. La partecipazione al corso, ossia per tutti e quattro gli incontri, ha un costo di Euro 150 (iva inclusa) a persona.

IL FORMATORE
Tiziano Mele, è un giornalista che si occupa di Comunicazione, Coaching, Social Network, Sviluppo Personale e Miglioramento Professionale. Lo fa per il CSV Poiesis, il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi (www.csvbrindisi.it), del quale è il responsabile dell’Area Comunicazione dal 2007, e per alcune Aziende, Enti ed Associazioni del territorio. Fermamente convinto che l’esperienza vale molto di più della Laurea in Lettere Classiche, e forte di vent’anni “sul campo”, ritiene di aver “umilmente” capito la differenza tra la teoria e la pratica. E’ sempre più convinto che in tempi di crisi chi ha entusiasmo ed idee originali riesce a fare strada. Lavorando ha scoperto il suo sogno: contribuire allo sviluppo delle persone, sostenendone la crescita delle competenze e delle potenzialità nascoste e promuovendo il talento.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: