STEFANO LOMBARDO ENTRA NEL ROSTER DI ARTLOVERS PROMOTION

Il cantautore ligure Stefano Lombardo, vincitore del secondo premio al Think Music Contest 2014, il concorso musicale legato al Thinkers Art Festival, entra nel roster di aRtLoVeRs pRoMoTiOn e si presenta per la prima volta con un brano cantato in inglese, “Who Knows”.


Il brano, ancora inedito, sarà pubblicato ufficialmente il 29 Gennaio 2015 in tutti gli stores e vedrà Stefano Lombardo alle prese con un’intensa featuring insieme alla cantante soul Lisabel Biscaldi.
* * * * * * * *
BIOGRAFIA DELL’ARTISTA.
Stefano Lombardo è un autodidatta di origine ligure, più precisamente di Arenzano (GE).
A partire dal 2008, chitarra in spalla, inizia a suonare in ogni possibile locale, bar, rock club che si presenti a disposizione, con lo scopo di far ascoltare la sua musica a quanta più gente possibile. L’urgenza di comunicare è fortemente presente nelle canzoni di Stefano, che ama parlare in maniera diretta, attraverso emozioni semplici affrontate con una spiccata sensibilità introspettiva e attraverso musiche orecchiabili ma non banali, coinvolgenti e mai ostiche.
Durante i suoi live Stefano Lombardo è stato anche seguito e appoggiato da diversi musicisti che hanno abbracciato il suo progetto musicale e hanno deciso di collaborare con lui, ma la dimensione voce e chitarra resta comunque la sua preferita, perché in grado di arrivare in maniera più diretta ed immediata a chi lo ascolta.
Dopo alcuni anni di gavetta “on the road”, dal 2012 Lombardo inizia a collaborare con il Blen Studio, con il quale realizza il suo primo singolo, Passeremo Il Fronte, pezzo scritto dall’artista nel 2008 ma rimasto inedito fino a questo proficuo incontro con l’etichetta di Francesco Adessi.
Il primo album di Stefano Lombardo, “Le Cose Che Passano”, prodotto dallo stesso Francesco Adessi e pubblicato a Maggio 2013, contiene otto brani inediti, tra cui alcuni nati o incisi con la preziosa collaborazione di artisti del calibro di Marco Barusso (Festival di Sanremo, Modà), Diego Corradin (Raf, Fiorella Mannoia, Modà, Povia), Paolo Petrini (Studio 3, Annalisa Minetti, Matia Bazar), Nicola Cocò Oliva (Laura Pausini, Ron, Elisa, Gianni Morandi, Paolo Vallesi, Paolo Belli) e Luca Scansani (Equipe 84, Zucchero, Enzo Jannacci, Ivan Graziani, Ander Graund).
Nel 2014 Stefano Lombardo vince il secondo premio al Think Music Contest 2014, il concorso musicale legato al Thinkers Art Festival, grazie al quale, tra le altre cose, entra nel roster di aRtLoVeRs pRoMoTiOn per promuovere il secondo singolo che aprirà nuove strade all’artista. Numerose novità caratterizzano questo secondo episodio, pubblicato ufficialmente il 29 Gennaio 2015: prima di tutto il pezzo, intitolato “Who Knows”, per la prima volta anziché adoperare la lingua italiana è stato scritto in inglese, inoltre il brano vede Stefano alle prese con una featuring importante, con la cantante soul Lisabel Biscaldi.
Di questo brano è stato realizzato anche un lyric video, disponibile in anteprima dal 22 Gennaio e poi ufficialmente il 29, a partire dalla pubblicazione ufficiale del brano in tutti gli stores.
Diversi altri progetti sono in cantiere per Stefano Lombardo per tutto il 2015, tra cui anche un disco indipendente con collaborazioni di artisti locali, perché è proprio attraverso lo scambio di esperienze che Stefano trae linfa vitale per sperimentare sempre nuove strade per la sua musica, avida di emozioni e di vissuti. Stefano Lombardo ama la musica dall’“aria onesta” e l’espressione di se stessi attraverso di essa, senza maschere né troppi orpelli o fronzoli, e i suoi pezzi sono infatti così: schietti, sinceri e in grado di arrivare subito alle orecchie e al cuore di chi li ascolta.

FB: https://www.facebook.com/StefanoLombardoOfficial?fref=ts
YT: http://www.youtube.com/user/OfficialLombardo


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: